Il Festival dei Cammini di Francesco, presentata la terza edizione

Terza edizione del festival promosso da Progetto Valtiberina

Ricco calendario di eventi per la terza edizione del Festival dei Cammini di Francesco dal 7 al 9 giugno 2019 a Sansepolcro.

Il festival, presentato a Firenze presso la sede dell’Ente Cassa di Risparmio, ha quest’anno come tema principale il dialogo incentrato in particolare sull’inclusione dell’Altro. Come nella vicenda di San Francesco e il lupo, la vicinanza e la conoscenza insegnano che il Diverso prima spaventa e poi, con il dialogo, può diventare amico.

Altro tema oggetto di dibattito e riflessione è l’acqua, risorsa primaria per la vita, oggi minacciata dall’ incontrollato sviluppo e oggetto perfino di contrasti e guerre tra stati per il suo controllo.

Su questi temi porteranno il loro contributo, scrittori, attori, economisti e studiosi di varie discipline come Massimo Cacciari,Giancarlo Giannini,Michele Serra,Roberto Fabbriciani,Padre Petro Maranesi,Stefano Zamagni,Telmo Pievani e la Banda Osiris, Igiaba Scego.

Ricordiamo che Progetto Valtiberina ha come obiettivo di promuovere lo sviluppo sociale ed economico dell’Alta Valle del Tevere, questi tre giorni saranno quindi un’occasione per far conoscere a molti i tesori artistici e culturale di questo territorio. 

Mauro Pocci