WGS Best Video Challenge 2018
Sta per giungere al termine anche quest’anno il Best Video Challenge, una competizione tra chef promossa dalla World Gourmet Society e che vede chef da tutto il mondo raccontare in un video il loro piatto più creativo. Tra i 60 video provenienti da 16 paesi differenti, sono ben 23 gli chef italiani partecipanti. Tra questi ci sono anche dei toscani che si sono aggiudicati un posto sul podio e che saranno premiati alla finale di Montecarlo nel Principato di Monaco.
I video, selezionati da una giuria internazionale, si sfidano in 7 categorie principali: ‘Best use of ingredients’, ‘Best Cooking Techniques’, ‘Honouring Local Traditions’, ‘Most Professionally Produced Video’, Most Entertaining Video, ‘Best on Social Media’, per finire con la “Hero Category”, ovvero il ‘Most Creative Plate’
La World Gourmet society è un’associazione per gli amanti e i professionisti del settore culinario, il cui obiettivo è la promozione dei giovani talenti della cucina. Non solo chef quindi, ma anche food bloggers, giornalisti, fotografi e vidomakers.
Aggiornamento, guarda il video della finale di Montecarlo