World Gourmet Society Best Video Challenge 2018

 

Best Video Challenge 2018, tanti chef italiani in finale

Si è conclusa l’edizione 2018 del Best Video Challenge. La competizione fra chef promossa dalla World Gourmet Society, esclusivo club mondiale di chef provenienti da ogni parte del mondo che anche quest’anno si sono sfidati mostrando in video il loro piatto più creativo.

Nel filmato riassuntivo dell’edizione di quest’anno, il presidente e fondatore della World Gourmet Society Matthias Tesi Baur ci presenta i vincitori e finalisti delle differenti categorie.

premiazione del Best Plate Challenge 2018 della World Gourmet Society a Montecarlo con il presidente Matthias tesi Baur
Il momento della premiazione del Best Plate Challenge 2018 della World Gourmet Society

Una sfida di cucina davanti alle telecamere

Vincitori della categoria principale “Most Creative Plate” del 2018 sono i fratelli Andrea e Stefano Rodella.

A seguire gli altri vincitori delle rispettive categorie: “Best Use of Ingredients”: Daniel Jayousi, “Best Cooking Techniques shown”:Pasquale Caliri  “Honouring Local Traditions”:Mario Cipriano “Most Professionally Produced video”: Renjith Rajagopal, “Most Entertaining video”: Sandro Baldini e categoria“Social Media”: Edoardo Tilli.

I numerosi video prodotti dagli chef sono stati analizzati e votati da una giuria composta da membri internazionali, esperti del settore culinario e non solo.

“Nel 2017 ben 6 chef italiani su 10 arrivarono in finale e quest’anno abbiamo superato quel record con 15 italiani arrivati alla finale di Montecarlo” – spiega l’ambasciatore WGS e fondatore di Italian Dining Summit prof. Armando Cristofori.

Dopo il grande successo del 2018 si guarda già all’edizione 2019 della competizione fra chef. Nel 2019 la finale globale per gli chef italiani (compresi gli chef italiani nel mondo) verrà fatta in Italia e sarà poi seguita dalla finale globale per tutti gli chef. Coloro che vorranno mettersi alla prova dovranno produrre un video di massimo 3 minuti con il proprio piatto più rappresentativo. Il video sarà analizzato da una giuria e da un voto popolare sui social network.

Guarda anche il video con tutti gli chef partecipanti.