Enrico Bellei, vittoria numero 10mila

Enrico Bellei
Enrico Bellei in sella a Isabella Ferm, foto di Domenica Salvi

 

10mila volte per “ il Cannibale”  Enrico Bellei

L’Olimpo dei Grandi dell’ippica ha accolto il fiorentino Enrico Bellei che con la vittoria in sulky a Isabella Ferm nella 6ª corsa all’Ippodromo Capannelle di Roma mercoledi 17 Marzo ha raggiunto lo strepitoso traguardo delle 10.000 vittorie. Un traguardo che giunge proprio alla vigilia dei suoi 58 anni, tutti consacrati alle corse e alle sue innumerevoli vittorie in Italia e all’estero, tra cui 300 Gran Premi e  23 scudetti, il Gran Premio Lotteria ad Agnano nel 2004 e il Derby Italiano di Trotto per ben quattro edizioni (1997, 2004, 2005, 2015).Nel 2010 a Torino e nel 2012 ad Amburgo si è laureato Campione Europeo dei Guidatori. Vanta anche un secondo posto al Mondiale per Guidatori.

Quella delle Capannelle è stata una vittoria col brivido, arrivata dopo un’analisi attenta del giudice d’arrivo che alla fine ha decretato Isabella Ferm vincitrice del Premio Mr Almo.

«Adesso inizio a rendermi conto che 10.000 vittorie sono veramente tante – le parole a caldo di un esausto ma felicissimo Enrico Bellei -. 10.000 vittorie che racchiudono i sacrifici di tanti anni, la passione, il lavoro, il sudore, i tanti chilometri fatti in macchina, ma anche il piacere di avere condiviso questo meraviglioso percorso con persone che mi hanno sopportato e supportato, che mi hanno dato consigli e che mi hanno dato la possibilità di raggiungere questo straordinario traguardo. Calcolando 36 anni di carriera, sono 280 corse vinte ogni anno, mi rendo conto che si tratta di una media quasi assurda. E adesso sono proprio contento, per me e per tutti quelli che mi sono stati accanto. Grazie a tutti voi».

 

Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle

Fabrizio Tomasello: Mob. + 39 335 8350811

email: fabriziotomasello@gmail.com

Fotografia:  Domenico Savi